I MASTER

I Master attivi presso il Dipartimento di Medicina garantiscono una formazione di alto livello, fortemente professionalizzante. Sono percorsi di studio a carattere di perfezionamento scientifico cui è possibile accedere sia dopo la Laurea triennale (Master di I livello) sia dopo la Laurea magistrale (Master di II livello). L'ammissione può essere subordinata al possesso di ulteriori requisiti e i crediti raggiunti attraverso la frequenza possono essere riconosciuti per il proseguimento in altri percorsi formativi, in Italia e in Europa. 

MASTER E ALTA FORMAZIONE UNIUD 

Master in Management innovativo dei Point of care testing

Il Master mira a formare tecnici di laboratorio biomedico che avranno il compito, in futuro, di formare a loro volta il personale sanitario impiegato nei Point of Care Testing (POCT)

Master di I livello in Meditazione e Neuroscienze

Il Master si propone di fornire i fondamenti teorici e le abilità pratiche relative alle principali forme di meditazione e al contesto storico, psicologico e spirituale nel quale sono state sviluppate; si propone inoltre di presentare in maniera critica e sistematica gli studi di neuroscienze di base, sperimentali e cliniche, relativi alla meditazione e alle sue applicazioni in ambito medico e psicologico.

Corso di perfezionamento "Gioco d’azzardo, web, sostanze e altre dipendenze comportamentali. Dalla conoscenza alla cura"

Il Corso di Perfezionamento si propone di formare operatori in grado di conoscere in maniera approfondita le dipendenze patologiche comportamentali e da sostanze; fornire idonei strumenti e le migliori pratiche di cura basate su un approccio scientifico; sviluppare le competenze relazionali richieste a operatori che lavorano in questo ambito; conoscere l'organizzazione e la gestione dei servizi e degli interventi; sviluppare capacità di ricerca sul campo delle dipendenze patologiche.

Corso di perfezionamento in “Utilizzo dei point of care testing (POCT) in attività analitiche decentrate come le farmacie"

Master di II livello in Diagnosi e terapia dei pazienti con linfoma e malattie linfoproliferative

Master di II livello in Salute e Umanizzazione nell’Organizzazione e Gestione del Servizio Sanitario Nazionale