Convegno “Biomarcatori – Sfide e opportunità nell’ambito clinico”

Il 6 e 7 giugno 2024 presso l’Aula Seminari del Kolbe Labs di piazzale Kolbe 3 (Udine) si terrà il convegno “Biomarcatori – Sfide e opportunità nell’ambito clinico”.

Durante l’evento verranno analizzati approfonditamente i molteplici ambiti e le diverse applicazioni dei biomarcatori nell'ambito clinico, con particolare enfasi sul loro ruolo chiave durante la pandemia da COVID-19. Sarà un’opportunità per la diffusione di risultati nell’esplorazione delle ultime scoperte e condivisione delle migliori pratiche nell'utilizzo e nella ricerca di questi importanti indicatori biologici.

Il progetto è stato finanziato con fondi PRIN 2017 n.20178S4EK9 “Innovative Statistical methods in biomedical research on biomarkers: from their identification to their use in clinical practice” CUP G24I19000920001.

Il convegno, aperto a tutti, è dedicato in particolare ai dottorandi e alle studentesse e agli studenti delle Scuole di Specializzazione di area medica.

Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Link per l’iscrizione: https://forms.office.com/e/GEU8REZCJ4

Locandina Biomarcatori sfide e opportunità nell'ambito clinico.jpg

Link al programma