Corso seminariale “La comunicazione in sanità”

Il Dipartimento di Medicina dell’Università degli Studi di Udine presenta il corso seminariale “La comunicazione in sanità: focus sulla formazione degli studenti del corso di laurea in Medicina e Chirurgia e dei medici specializzandi”.

Il corso viene promosso in risposta a una richiesta dei portatori di interesse, emersa durante l’ultima riunione del Comitato di indirizzamento della LMCU in Medicina e Chirurgia per l’anno accademico 2022/2023. In particolare, in tale riunione è stata sottolineata la necessità di migliorare la preparazione degli studenti dal punto di vista della comunicazione, sia nei confronti dei pazienti sia in termini generali.

A CHI È RIVOLTO

Il corso è destinato alle studentesse e agli studenti del 6° anno del corso di laurea magistrale a ciclo unico di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Udine e, per i posti residuali, agli studenti delle Scuole di Specializzazione mediche.

QUANDO E DOVE SI TERRÀ

Il corso si svolgerà nei giorni 8, 22 e 29 maggio 2024 dalle ore 15.00 alle 19.00, esclusivamente in presenza, presso il Centro di Ricerca Clinica e Traslazionale - Ex Ancelle, in via Faedis 46, Udine.

CHI INTERVERRÀ

Le lezioni seminariali del corso saranno tenute da docenti interni all’Università degli Studi di Udine ed esterni specializzati nelle varie discipline trattate.

POSTI DISPONIBILI

Il corso prevede un numero massimo di posti disponibili pari a 130.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Ai tre incontri in programma si potrà accedere previa iscrizione fino ad esaurimento posti. Il termine delle iscrizioni è fissato per il 30 aprile 2024.

CFU

La partecipazione a tutte e tre le giornate di corso comporterà il riconoscimento di 1 CFU di scelta libera agli studenti iscritti al 6° anno del corso di laurea magistrale a ciclo unico di Medicina e Chirurgia.

Locandina La comunicazione in sanità.jpg

Link al programma