Welcome Day 21 febbraio 2024

Dottorato in Scienze Mediche, Cliniche e Traslazionali

Sala Convegni P.le Kolbe

La giornata, rivolta ai dottorandi del 39° Ciclo del nuovo Dottorato si è aperta con l’intervento del Coordinatore prof. Giuseppe Damante che ha illustrato la visione del Dottorato, delle sue finalità e articolazione del percorso dottorale.

E’ poi proseguita con gli interventi dei dottorandi che hanno illustrato il loro percorso di studi e fatto una breve presentazione del loro progetto di ricerca nonché delle loro aspettative in merito.

La mattinata è terminata con i saluti di alcuni dei Supervisori presenti.

Nel pomeriggio il percorso dottorale è stato presentato attraverso diversi interventi coordinati.

La dott.ssa Giuliana Di Brazzà ha parlato delle opportunità offerte dal Servizio Bibliotecario di Ateneo. A seguire le principali pratiche amministrative sono state illustrate dalle dott.sse Simonetta Astrid Miotto e Teodolinda Giusto del Servizio Amministrazione del Dipartimento e dalla dott.ssa Alessandra Spangaro dell’Area Ricerca d’Ateneo.

E’ stato poi il turno degli interventi dei proff. Alessandra Corazza e Stefano Lazzer che hanno parlato delle possibili interazioni rispettivamente con il Dottorato in Biologia Molecolare e con il Dottorato di interesse Nazionale in Scienze Motorie e Sportive.

I proff. Bruno Grassi, Mariarosaria Valente, Alvisa Palese e Maria Parpinel hanno parlato di vari aspetti riguardanti la vita relazionale, il percorso di crescita scientifica e l’autovalutazione dell’attività dei dottorandi.

Numerosi gli interventi e le richieste di chiarimento da parte di tutti i presenti.

La giornata, pensata dalla prof.ssa Alvisa Palese, è stata condotta dal dott. Maurizio Pisani del Servizio Ricerca del Dipartimento.

Platea 4.jpgIl moderatore dott. Maurizio Pisani.jpgIntervento Damante 1.jpgIntervento studentessa.jpg