Corso seminariale “La comunicazione in sanità” - 2^ edizione
A partire dal mese di gennaio 2025 si svolgerà la seconda edizione del corso seminariale “La comunicazione in sanità: focus sulla formazione degli studenti del corso di laurea in Medicina e Chirurgia e dei medici specializzandi”, destinata alle studentesse e agli studenti del 5° e 6° anno del corso di laurea magistrale a ciclo unico di Medicina e Chirurgia e agli iscritti delle Scuole di Specializzazione di area sanitaria dell’Università degli Studi di Udine.
Il corso viene ripromosso in risposta a una richiesta dei portatori di interesse, emersa durante la riunione del Comitato di indirizzamento della LMCU in Medicina e Chirurgia per l’anno accademico 2022/2023. In particolare, in tale riunione è stata sottolineata la necessità di migliorare la preparazione degli studenti dal punto di vista della comunicazione, sia nei confronti dei pazienti sia in termini generali.
I nove incontri pomeridiani di questa 2^ edizione e dedicati all’importante tema della comunicazione, sia nei confronti dei pazienti sia in termini generali in ambito sanitario, si terranno dalle ore 17.30 alle 19.00, esclusivamente in presenza, presso l’auditorium del Centro di Ricerca Clinica e Traslazionale - Ex Ancelle, in via Faedis 46, Udine.
RELATORI
Le lezioni seminariali del corso sono state tenute da docenti interni all’Università degli Studi di Udine ed esterni specializzati nelle varie discipline trattate.
ISCRIZIONE
Obbligatoria, da effettuare entro il 10 gennaio 2025 tramite questo link.
CFU
La partecipazione a tutte le giornate di corso comporterà il riconoscimento di 2 CFU a scelta libera agli studenti iscritti al 5° e 6° anno del corso di laurea magistrale a ciclo unico di Medicina e Chirurgia. La partecipazione ad almeno 5 incontri comporterà invece il riconoscimento di 1 CFU a scelta libera.
Per gli iscritti delle Scuole di Specializzazione la partecipazione potrà invece essere riconosciuta come attività formativa.
Al termine del corso, a tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.